La Zanzara Blucerchiata

Quinto potere

Federclubs.it

1 settembre 2015


Ore davvero convulse quelle che abbiamo vissuto care amiche e amici blucerchiati. La stessa Zanzara avrebbe voluto restarne fuori ad osservare da lontano ed in maniera distaccata tutto il bombardamento a livello di Pearl Harbour che abbiamo  subito durante l'invasivo e tormentoso calcio-mercato dopo appena due giornate di campionato. A tale proposito anche il Presidente Massimo Ferrero ha affermato che si tratta di una "regola assurda" che si è trovato addosso e spera di poterla cambiare...non possiamo che spalleggiare volentieri l'eliminazione di questa vergogna, anche se non sarà per niente facile grazie ai padroni del Palazzo.

Nonostante come dicevo che la Zanzara volesse starne fuori sapendo bene come funzionano certi meccanismi che regolano gli "amici" dell'informazione, la strategia messa in atto da tutte le numerose tv che hanno tanto "a cuore" le sorti delle solite note sorelle, in questo caso a favore dell'amata e super riverita società nerazzurra meneghina è stata pressante e continua da farci vacillare non poco nelle nostre storiche certezze...del resto non è stato ancora una volta casuale che un Presidente come Paolo Mantovani sostenesse con la sua proverbiale e motivata sicurezza che "i nemici la Sampdoria li ha oltre i confini liguri"...la Zanzara con umiltà aggiunge un modesto "anche"...però bisogna ammettere che l'intensità che abbiamo registrato da quando si è aperto questo stramaledetto tiro al bersaglio è stata davvero incredibile. Non c'era certo di bisogno di dare anche una piccola mano a questa canea montante anche all'interno dei confini liguri, vero Rai tre Regione Liguria?...Tutti dico tutti ormai davano per scontata la partenza verso il Duomo dell'attaccante brasiliano che si alterna ormai dal blucerchiato all'azzurro; le uniche casacche che oltre che bravo lo abbelliscono ancora di più!

Non parliamo poi dopo la gloriosa serata del San Paolo, quando ha ammutolito l'intero stadio partenopeo...nella stessa serata si sono scatenate ancora di più le agguerrite truppe di Mediaset, Sky ed affini...la contraerea ha però reagito molto efficacemente.  I sampdoriani attempati ricordano bene quando la rosea (Gazzetta dello Sport) nel periodo della Sampd'oro uscì una mattina con il roboante titolo che quasi tutta la squadra con le strisce orizzontali avrebbe avuto le strisce verticali zebrate... ci fu ovviamente grande sconcerto tra le nostre file ma poi le cose sappiamo bene come sono andate e così Genova vide per la prima volta alzare una Coppa Europea al cielo grazie SOLO alla U.C. Sampdoria in buona compagnia di altre Coppe Nazionali prestigiose ed uno Scudetto che vinto nel dopoguerra in un contesto come quello che BEN conosciamo ne vale mille...Quindi cari amici per dirla alla Giambattista Vigo, se la storia si ripete, anche se abbiamo rischiato le coronarie, in alto su i cuori e grande FIDUCIA, ormai siamo vaccinati anche contro uno dei poteri più organizzati, potenti e pericolosi: il quinto...infine un saluto affettuoso a Roberto Soriano che al di là del come, è rimasto e non può che farci immenso piacere, ed un augurio di CUORE di pronta guarigione all'amico sfortunato Andrea Coda.

Zanzara blucerchiata


Precedenti articoli

11 febbraio 2013
2013-02-11 Zanzara Blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 19.6 KB
18 febbraio 2013
2013-02-18 Zanzara Blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 19.8 KB

15 aprile 2013
2013-04-15 Zanza blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 19.2 KB
7 gennaio 2014
2014-01-07 Zanza blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 79.3 KB

14 giugno 2014
2014-06-14 Zanza blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 76.3 KB
16 giugno 2014
2014-06-16 Zanza blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 75.8 KB

4 novembre 2014
2014-11-04 Zanza blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.0 KB
22 gennaio 2015
2015-01-22 Zanza blucerchiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 77.3 KB